Speciale terremoto

La tragedia del terremoto dell'Emilia avvenuta nel maggio 2012 ha duramente provato la nostra popolazione e il nostro territorio.

Gli edifici da noi progettati e realizzati in epoca pre e post normativa antisismica (2005) hanno reagito egregiamente al sisma senza riportare alcun danno strutturale, con la piena soddisfazione nostra e ancor più dei nostri clienti, questo a conferma che la qualità progettuale e costruttiva premiano sempre.

La nostra ditta risulta essere regolarmente iscritta all'ELENCO DI MERITO ed alla WHITE LIST della REGIONE EMILIA ROMAGNA, quale azienda idonea alla ricostruzione post-sisma, e comunque già dalle prime ore successive al terremoto ci siamo attivati con le apposite attrezzature per effettuare opere di messe in sicurezza, riparazioni, ripristini e ricostruzione che ci vengono richieste, con la solita qualità e serietà che ci ha sempre contraddistinto.

MESSE IN SICUREZZA

Carpenterie in legno a sostegno di strutture pericolanti, cerchiature murarie di porte e finestre,
fissaggio di piastre metalliche e tiranti a collegamento e vincolo di strutture prefabbricate.

RIPARAZIONI E CUCITURE MURARIE

Riparazioni di lesioni alle murature portanti mediante l'impiego di malte bicomponenti fibro-rinforzate ad alte prestazioni con interposta apposita rete in fibra di vetro.
Cuciture murarie eseguite con barre in ferro FeB44K RUMI sagomate a "graffa" e fissate con apposita resina certificata A.S.

COLLEGAMENTI DI MURATURE PORTANTI DISGIUNTE

Riparazione di murature disgiunte danneggiate e "fuori piombo" mediante "cravatte" e tiranti metallici eseguiti in opera,
successiva giunzione con innesti in barre di ferro RUMI FeB44K tramite resina certificata A.S.

RIFACIMENTI STRUTTURE DI COPERTURA A NORMA ANTISISMICA

Rifacimento strutture di coperture in legno, previo rinforzo delle sottostanti murature portanti, realizzazioni di cordoli perimetrali in C.A.,
posa finale delle nuove coperture in legno lamellare calcolate e certificate.